“Come faccio adesso?”: quante volte te lo sei chiesto?
E quante volte questa domanda ti ha bloccato e ti ha vietato di realizzare un sogno?
Ma hai mai provato poi a chiederti un’altra cosa: perché lo faccio? Perché lo voglio fare?
Lì c’è la risposta. Troppo spesso ci facciamo prendere dalle paure che poi ci bloccano.
Ricordiamoci, invece, che sempre, sempre, sempre, oltre le paure c’è la realizzazione di ciò che tanto desideriamo.
Anche io mi chiedo a volte “E come faccio adesso?” ma per fortuna la mia indole positiva e propositiva trova sempre la soluzione.
Troviamo la soluzione insieme
Il ‘perché’ aiuterà anche te a risolvere il ‘come’.
Le sessioni di Natale sono per me tre le più preziose che io faccia durante tutto l’anno. Amo proprio quell’atmosfera, quelle luci, quella magia.
Ma quest’anno mi sono chiesta: “Come faccio adesso, con tutte le restrizioni in atto per il Covid-19?”.
Ecco come
Ed ecco che anche qui i ‘perché’ hanno risolto il ‘come’:
- servizi fotografici in esterna! Sì, all’aria aperta…anche a Natale! Siamo tutti più tranquilli e sicuri. All’esterno tutti noi ma soprattutto i bimbi sono e si sentono più liberi quindi spontanei, più a loro agio. È la natura, baby! Giardini e parchi tra foglie, alberi, rametti e giochi naturali. Su un tappeto verde prato e sotto un cielo azzurro intenso. È ciò che amiamo tutti perché ne facciamo parte. Anche le foto racconteranno di momenti più divertenti, rilassati e piacevoli. Che bellezza, non credi?
- Abiti ad hoc, scelti in collaborazione con ‘Cosa mi metto micro’, per bebè sorelle e fratelli.
Capito adesso come?
Ora pensa ai tuoi perché
Ora vorrai sapere i miei ‘perché’! Eccoteli volentieri, scoprirai che sono anche i tuoi stessi motivi per superare i ‘come’ limitanti:
- Voglio concentrarmi su cosa si può fare, non su cosa non si può. Questo non solo per la sessione fotografica, ma per tutto il resto nella vita;
- Voglio far vivere ai miei figli e voglio vivere con loro e con tutta la mia famiglia il sogno, la magia e la meraviglia del Natale in una modalità anche nuova ma non per questo meno bella. Anzi! Non posso farlo dentro? Trovo un altro modo perché è più importante vivere questa esperienza di cui resterà un ricordo per sempre, piuttosto che rinunciare concentrandomi su ciò che non va;
- Proprio perché è un ricordo che rimarrà per sempre, voglio arrivi tra le mie mani e nelle mani di chi vorrò omaggiare con tutto il mio amore. Vuoi mettere, i nonni che non possono vedere i nipotini? Che emozione sarà vederli sorridenti e felici in queste foto! Nipotini felici, nonni felici. L’immagine di quella felicità arriverà dritto al cuore di tutti;
- Proprio adesso che questa situazione mondiale ci costringe a limitare la nostra mente, io la voglio aprire al mondo che possiamo vivere, nonostante tutto.
Te lo chiedi ancora “come faccio adesso?” Non credo, se stai pensando ai tuoi preziosi ‘perché’.